Breda di Piave: Il 25 Aprile Celebrazione Civile e Religiosa per la Festa della Liberazione
COMUNICATO STAMPA
Breda di Piave: Il 25 Aprile Celebrazione Civile e Religiosa per la Festa della Liberazione
Giovedì 25 aprile il Comune di Breda di Piave, con la partecipazione delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, organizza un evento civile e religioso per celebrare la Festa della Liberazione. L’evento inizierà alle ore 10.30 con la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Breda. A seguire, in Piazza Italia avrà luogo il corteo con l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro sul Monumento ai Caduti. Interverranno l’A.N.P.I. e il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Breda.
Durante la mattina, prenderà parola la Dott.ssa Laura Dapporto, rappresentante dell’A.N.P.I, l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani. In seguito i ragazzi e le ragazze di Breda leggeranno i principi fondamentali della Costituzione Italiana per tutta la cittadinanza. La manifestazione si concluderà con un brindisi al Circolo A.N.P.I. “Luigi Zanin”, nella sede Il Filò in via N. Moretti.
“Invito tutta la cittadinanza a partecipare e a esporre il tricolore, per onorare insieme questa importantissima ricorrenza e la memoria di chi ha perso la vita per la libertà” commenta il sindaco di Breda di Piave, Moreno Rossetto.
Breda di Piave, 23 aprile 2019
Alberto Polita
Ufficio Stampa
Comune di Breda di Piave
+393388430365
+393388430365
Data creazione: 24-04-2019 | Data ultima modifica: 03-05-2019
