Genti della Piave
COMUNICATO STAMPA
Genti della Piave: consegnate le Onorificenze ai Meritevoli di Breda
Mercoledì 1 maggio nel municipio del Comune di Breda di Piave si è tenuta la cerimonia di consegna dell’onorificenza “Genti della Piave” da parte del sindaco Moreno Rossetto, un riconoscimento con cui viene premiata l’attività di coloro che con opere concrete hanno giovato alla Comunità bredese. La vicesindaco, Adelaide Scarabello, ha letto il regolamento e poi sono state lette le motivazioni.
L’onorificenza al merito è stata consegnata a: Franco Mussari e Franca Fusca, Renata Cardellicchio Pignatiello e alla memoria di Maria Luisa Fornasier Piasentin.
Ecco, di seguito, le motivazioni delle onorificenze:
FRANCO MUSSARI E FRANCA FUSCA
Motivazione: Per la presenza attiva nel Volontariato a sostegno dell’inclusione sociale; per la partecipazione efficace e significativa nella vita della Comunità di Breda di Piave.
RENATA CARDELLICCHIO (vedova Giuseppe Pignatiello)
Motivazione: per aver dimostrato capacità di entrare in relazione con gli altri in modo significante nella vita professionale e nel Volontariato; per essere propositiva e responsabile verso la Comunità di Breda di Piave.
MARIA LUISA FORNASIER PIASENTIN
Motivazione: Per il servizio generoso e la disponibilità verso gli altri, ammalati e persone ai margini in primis nonostante i suoi limiti, specialmente fisici.
“E’ sempre emozionante consegnare le onorificenze, un momento che vuole premiare non solo chi si è distinto per il proprio lavoro, e non a caso si tiene il primo maggio, ma chi ha contribuito a far crescere in positivo la nostra Comunità. Con queste consegne, siamo arrivati a ben 20 “Genti della Piave” consegnate in questi anni” il commento del sindaco di Breda di Piave, Moreno Rossetto.
Breda di Piave, 2 maggio 2019
Alberto Polita
Ufficio Stampa
Comune di Breda di Piave
+393388430365
Data creazione: 03-05-2019 | Data ultima modifica: 03-05-2019
