Leggere le Scienze
COMUNICATO STAMPA
Leggere
le Scienze: le Premiazioni Sabato in Biblioteca a Breda di Piave
Sabato 20 gennaio alle 17, nella sala consiliari di Villa Olivi, si terranno le premiazioni del concorso “Leggere le scienze” organizzato dalla Biblioteca e dal Comune di Breda di Piave, con il supporto del BIM Piave.
“Leggere le scienze” è un concorso alla prima edizione e nasce dal desiderio della biblioteca di Breda e degli assessorati alla cultura e alle politiche giovanili di promuovere le scienze e il libro scientifico presso i ragazzi della quinta elementare e delle scuole medie (nati dal 1 gennaio 2004 al 31 dicembre 2007). La Biblioteca di Breda aderisce anche al manifesto Euklidea, promosso da AIB Veneto. All’inizio dell’autunno, la Biblioteca ha organizzato alcuni laboratori scientifici, avvalendosi della collaborazione di un geologo e un biologo, ai quali hanno partecipato ben 35 ragazzi. Di questi, 23 hanno presentato uno o più elaborati, in varia forma, relativi agli argomenti trattati nei laboratori.
La commissione apposita ha valutato i lavori e sabato 20 gennaio si terrà la premiazione del concorso, aperta alla cittadinanza. Formare i cittadini del futuro anche in ambito scientifico è uno degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale.
Breda di Piave, 16 gennaio 2017
Alberto Polita
Ufficio Stampa
Comune di Breda di Piave
+393388430365
Data creazione: --- | Data ultima modifica: ---
