Dettaglio

FEB152019
 15 febbraio 2019

Giorno del Ricordo

COMUNICATO STAMPA

Sabato il Giorno del Ricordo a Breda di Piave

Nell’ambito di un’attività di riflessione e sensibilizzazione della comunità e degli alunni di tutte le scuole del territorio, il Comune di Breda di Piave organizza il 16 febbraio alle 17 l’appuntamento per celebrare il Giorno del Ricordo, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, si terrà nella sala consiliare di Villa Olivi di Breda di Piave.

GIORNO DEL RICORDO

Presentazione del libro “Istria, amata e sconosciuta” di Ligi Roberto

Sabato 16 febbraio alle 17 Ligi Roberto, scrittrice trevigiana di adozione ma nata a Cittanova d’Istria, presenterà “Istria, amata e sconosciuta” (Piazza Editore), storia di una realtà di confine, prima e dopo l’esodo, e dei legami esistenti tra due sponde adriatiche. Nel libro l’autrice racconta non solo l’amore verso la sua Istria, terra che ha dovuto lasciare, ancora bambina, nel 1946, ma anche i fatti storico politici che hanno caratterizzato l’area durante il secondo conflitto mondiale.
A effettuare una cornice storica sarà Mons. Santarossa.

“Quest'anno abbiamo programmato due appuntamenti, uno per la Giornata della Memoria e uno per il Giorno del Ricordo – spiega Moreno Rossetto, sindaco di Breda di Piave – Riteniamo fondamentale non dimenticare, conoscere la storia attraverso la voce di chi l'ha vissuta per poter meglio comprendere il presente e costruire così ponti di pace”.

Breda di Piave, 14 febbraio 2019

Alberto Polita

Ufficio Stampa

Comune di Breda di Piave

ufficiostampa@comunebreda.it

+393388430365

 

Data creazione: 15-02-2019 | Data ultima modifica: 15-02-2019

<<< ... 165166167168 ... >>>

Data ultima modifica:
torna all'inizio del contenuto